Lo studio legale recupero crediti Parisi nasce con l’intento di assistere i propri clienti, sia privati che imprese, nello svolgimento veloce e funzionale dei procedimenti legislativi nell’ambito del diritto civile. L’argomento è molto vasto e necessita della competenza professionale di esperti che sono pronti a rispondere alle esigenze dei clienti più disparati. Ci sono diverse procedure che possono essere approntate sotto il punto di vista legislativo a seconda di qual è il problema che si pone di fronte ai clienti. 

Il nostro studio legale recupero crediti opera al fine di risolvere queste situazioni che avvengono nel momento in cui viene incorporato in un titolo, come una cambiale oppure un assegno bancario, dovrebbe essere possibile accedere subito al credito mediante precetto di pagamento. Diverso è quando si parla di ricorso per decreto ingiuntivo. Il giudice, infatti, stabilisce un ordine di pagamento al debitore. Il provvedimento diviene esecutivo e può essere richiesto soltanto se sussistono determinate condizioni. Per conoscere tutte le specifiche e le disposizioni del recupero crediti sarebbe bene che decideste di rivolgervi ad uno studio legale recupero crediti valido come il nostro.

Lo studio legale recupero crediti dell’Avvocato Parisi vi fornirà tutta l’assistenza che vi occorre per il recupero del titolo oppure con il ricorso per decreto ingiuntivo: i cittadini possono decidere di ricorrere ad un procedimento ordinario legislativo che si occuperà di capire la consistenza del credito e a condannare il debitore che deve adempiere a questo obbligo. Secondo la legge italiana, prima di intraprendere un’azione di tipo giudiziario, bisogna procedere con la costituzione in mora del debitore.

Attraverso uno studio legale recupero crediti si invita il debitore a pagare al creditore quanto gli deve per non far scaturire poi le conseguenze di un atto più importante come l’atto in giudizio. Ci sono differenti modi per ottenere un credito. La costituzione in mora del debitore è di fatto una richiesta che viene inviata tramite una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al debitore. Solitamente uno studio legale recupero crediti non si considera questa risoluzione per il se l’obbligazione deriva da un fatto illecito, se il debitore dichiara per iscritto di non voler adempiere al pagamento del credito. 

La costituzione in mora del debitore è un procedimento molto particolare che comporta degli effetti precisi. Prima di tutto, da quel momento inizia la decorrenza degli interessi moratori e l’obbligo per il debitore di risarcire l’eventuale danno al creditore. Lo studio legale recupero crediti dell’Avvocato Parisi potrà consigliarvi sulla migliore soluzione da adottare. È comprensibile che sotto il punto di vista legislativo ci sono specifiche procedure e norme da rispettare.

Lo studio legale recupero crediti dell’Avvocato Parisi fornisce un’attenta consulenza nelle negoziazioni stragiudiziali, ma anche nella gestione dei patrimoni immobiliari, nel diritto locatizio, nelle amministrazioni condominiali, nel diritto di famiglia e del lavoro. Per ogni tipo di problema relativo al diritto civile potrete decidere di ricevere l’assistenza dello studio. I principali contatti potrete trovarli sul sito web www.avvocatoparisi.com.

Related Blogs