Lo Studio legale Parisi offre consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile ed in particolare nel diritto di famiglia: separazione consensuale e giudiziale, divorzio, affidamento condiviso, riconoscimento paternità, tutela dei minori ed eredità.
Lo Studio legale opera prevalentemente presso l’ufficio giudiziario del distretto di Milano (Tribunali ordinari, Corti d’Appello e Giudici di Pace) e, inoltre, ha instaurato una fattiva collaborazione professionale con Avvocati e Studi legali ubicati su tutto il territorio nazionale svolgendo attività di domiciliazione.
Per il nostro studio la professione forense è intesa come un servizio in favore delle persone, senza distinzione alcuna, le tariffe saranno commisurate all’entità e alla complessità della causa.
 

Avvocati divorzisti

Gli avvocati divorzisti sono figure estremamente importanti per supportare una coppia che è in procinto di separarsi, dal momento che grazie alla loro mediazione sarà possibile perseguire le modalità di separazione più vantaggiose per entrambi i coniugi. Difatti, gli avvocati divorzisti tendono a suggerire la scelta del divorzio congiunto dal momento che essa abbrevia notevolmente i tempi delle procedure e soprattutto i costi delle stesse.

Le modalità con cui gli avvocati divorzisti operano la procedura di separazione e di divorzio consensuale prevedono la presentazione di un ricorso al tribunale che si trova nel luogo di residenza di uno dei due coniugi. Fissato il giorno dell’udienza da parte del presidente del tribunale, i due coniugi saranno chiamati a presenziare personalmente alla seduta. Nel corso di tale udienza gli avvocati divorzisti esporranno l’impossibilità di giungere ad una riconciliazione, dal momento che si tratta di un evento molto raro, richiedendo l’attuazione delle procedure di separazione.

In genere gli avvocati divorzisti si ritrovano a dover fare i conti con la rinnovata volontà da parte dei coniugi di attuare le procedure di separazione piuttosto che proseguire con il divorzio vero e proprio. Il tribunale in questi casi, controlla le conformità della richiesta con le attuali norme in materia, ponendo particolare attenzione sulle modalità di affidamento della prole. In questa circostanza il ruolo degli avvocati divorzisti è fondamentale per definire i modi della rinnovata separazione consensuale.

Uno dei compiti più difficili degli avvocati divorzisti è quello di far rivalere le ragioni del proprio assistito nell’ambito dell’imputazione delle responsabilità di separazione ad uno dei due coniugi. Le motivazioni che possono portare alla separazione sono, infatti, molteplici: possono essere imputate a violenze psicologiche o fisiche nei confronti dell’altro partner, piuttosto che motivazioni comportamentali lesive ai doveri coniugali. Gli avvocati divorzisti dovranno verificare l’attendibilità di tali motivazioni facendole rivalere nella sede opportuna.

Numerose coppie si rivolgono agli avvocati divorzisti per sancire la fine del proprio matrimonio, in molti altri casi però la consulenza presso gli avvocati divorzisti può rappresentare un buon modo per conoscere preventivamente quelli che sono i propri diritti e quelli legati alla sfera matrimoniale, in vista di ipotetiche future separazioni. In questi termini un avvocato separazione consensuale, rispetto agli avvocati divorzisti , può rappresentare in questa fase preliminare un ottimo interlocutore in grado di invogliare il coniuge a riconsiderare o meno determinate posizioni.

Lo studio legale Parisi ha un’ottima reputazione in termini di avvocati divorzisti costruita a partire dal lavoro di persone interessate innanzitutto a fare gli interessi del coniuge e se ancora possibile della famiglia. Nel caos generale che una separazione può definire, i nostri avvocati divorzisti sono estremamente attenti a salvaguardare la posizione di eventuali figli, vere e proprie parti deboli ed indifese in un contesto del genere. Prima ancora che avvocati siamo, dunque, mediatori che hanno la propensione a tutelare fin quanto possibile l’integrità del nucleo famigliare. avvocati divorzisti ? Rivolgetevi allo studio legale Parisi.
La figura degli avvocati divorzisti è una delle più dibattute poiché spesso ritenuta fomentatrice del ribaltamento di nuclei famigliari. In realtà gli avvocati divorzisti, qualora si tratti di professionisti seri, hanno come primo obiettivo quello di riconciliare le parti, laddove invece non sia possibile in alcun modo raggiungere una riappacificazione allora sarà necessario procedere all'individuazione delle soluzioni migliori per entrambi i coniugi. È in ogni caso importante valutare piuttosto bene la propria situazione matrimoniale prima di prendere la drastica decisione di rivolgersi a questo tipo di figure professionali.
Lo studio legale Parisi è in grado di mettere a Vostra disposizione i migliori avvocati divorzisti per permettervi di individuare la soluzione più adeguata a risolvere profonde divergenze coniugali. Basterà richiedere la nostra consulenza e sarete immediatamente interfacciati con la professionalità di avvocati divorzisti che hanno l'unico scopo di aiutarvi ad uscire da una situazione complessa e frustrante per entrambi i coniugi. Laddove, invece, sia possibile conseguire un riavvicinamento delle parti attraverso una mediazione i nostri avvocati divorzisti non mancheranno di perseguire anche questa via

Benvenuto!

Lo Studio legale Parisi, aperto nel 2013, offre consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile ed in particolare nel diritto di famiglia: separazione consensuale e giudiziale, divorzio, affidamento condiviso, riconoscimento paternità, tutela dei minori ed eredità.

 

I nostri servizi

Lo Studio Legale Parisi offre, inoltre, molti altri servizi di consulenza e tutela legale: nel campo delle obbligazioni, recupero crediti e contrattualistica, responsabilità civile, infortunistica stradale.

Ultime Notizie

13/04/2017
Questa mattina una mia cliente, in fase di separazione dal marito, si è recata preoccupata presso